La Razza

La Razza

Il pastore svizzero

20210213_155317-1.jpg

Il Pastore Svizzero Bianco è una razza riconosciuta dalla FCI.  E’ un cane robusto, solido e molto muscoloso, ma allo stesso tempo elegante nel suo portamento. E’ un cane molto fedele ed affettuoso con un temperamento attento, allegro e vivace, a volte può essere riservato con gli estranei.  Ha un carattere dolce ed equilibrato  e sviluppa un forte legame con il suo padrone.

Ha un carattere dolce ed equilibrato e sviluppa un forte legame con il suo padrone”

 La maggio parte dei soggetti non dimostra aggressività. E’ un cane principalmente da famiglia e da compagnia, molto adatto  a vivere insieme ai bambini, ma nello stesso tempo, se affiancato dal giusto proprietario, è in grado di distinguersi anche in ambito sportivo attraverso  varie discipline da lavoro come ricerca di persone scomparse, cane antidroga,  sheep-dog,  pet-therapy ecc…oltre ad essere di natura un eccellente cane da guardia per la sua proprietà! 

“Il Pastore Svizzero è un cane che ama stare molto in compagnia della sua famiglia e non ama troppo la solitudine”

La grande sensibilità  che lo caratterizza lo rende sempre attento al mondo che lo circonda e grazie anche alla sua eccellente recettività si presenta come un cane facile da gestire e da educare. Egli riesce ad adattarsi ad ogni circostanza ed è perfettamente in grado di accompagnare la sua famiglia ovunque, in vacanza, in Hotel, al ristorante ecc… 

Il suo bellissimo e folto pelo bianco, sia nella versione lunga che media,  non è difficile da gestire, ma attraverso una quotidiana spazzolata resta sempre pulito e in ordine. 

La Razza

Lo standard 347

© All rights reserved

Contatti

© All rights reserved

Contatti